Concerto di "Note in Rifugio" il 17 luglio

Domenica 17 luglio alle ore 15, nell'ambito della rassegna "Note in Rifugio 2016", al nostro Rifugio si svolgerà il concerto del trio chitarristico "Kythara" composto da Francesco Bertolini, Michele Pucci e Enrico Maria Milanesi, concertisti tra i più conosciuti in Friuli e in Italia. Non mancate!

Kythara, che in greco antico significa cetra, è un progetto musicale nato nel 2014. Il trio propone brani originali e arrangiamenti di musiche appartenenti a diverse culture, dal Medio Oriente all’Europa, dall’America del Nord a quella del Sud.
Un concerto quasi “geografico” che porta l’ascoltatore in giro per il mondo e lo appassiona a culture solo apparentemente lontane, legate da una matrice comune, la musica. Tre stili differenti, tre chitarre con sonorità diverse, tre musicisti che attraverso la loro sensibilità artistica vogliono abbattere le differenze e trovare un terreno comune, un dialogo musicale intenso e “vero”, che spinge al massimo livello di sperimentazione la creatività dei tre, impegnandoli in una rilettura di brani jazz, flamenco, manouche, swing, bossa nova, musica etnica, combinando le rispettive sonorità e tecniche.